telefono chiamaci: 051 758684
Risorsa 1 Impianti idrico sanitari scopri
Risorsa 4 Impianti gas e aria compressa scopri
Risorsa 3 Impianti di riscaldamento
e condizionamento
scopri
Risorsa 2 Impianti antincendio scopri

Realizziamo impianti di riscaldamento, condizionamento e ricambio aria. E’ importante che questi sistemi siano efficienti, a vantaggio della bolletta, del risparmio energetico, della nostra sicurezza e comfort.

La scelta attenta di questi impianti, e il loro mantenimento, assicura negli anni costi di gestione e di spesa più bassi, meno consumo e meno inquinamento, regolare funzionamento e maggior sicurezza.

Gli impianti di riscaldamento sono impianti termici per la produzione e distribuzione di calore. Forniamo sistemi di conduzione di adduzione gas, caldaie, bruciatori, filtri canne fumarie, implementazione contabilizzazione del calore condominiale. Sempre con competenza e professionalità, nel rispetto delle normative vigenti in materia.
Tra le diverse tipologie di impianti, per impiantistica e modalità d’uso, offriamo ai nostri clienti, civili e industriali:
  • check_circleRiscaldamento radiante a pavimento
  • check_circleRiscaldamento radiante a soffitto
  • check_circleRiscaldamento radiante a parete (termosifoni e termoconvettori)
  • check_circleRiscaldamento con pompe di calore
  • check_circleRiscaldamento tradizionale (caldaie a gas o biomasse)

Ci affidiamo ai migliori marchi, tra cui: DAIKIN – BAXI – HAIER - THERMOLUTZ – MITSUBISHI - CLIVET – SABIANA, per offrirti le tecnologie più avanzate e i migliori livelli di comfort.

Realizziamo impianti di condizionamento, sia in ambito civile che industriale.

I primi sono rivolti alle abitazioni o alle strutture di carattere residenziale: qui bisogna tener conto dei valori stagionali di umidità e della temperatura esterna ai locali, dei volumi da climatizzare, utili alla progettazione impiantistica. Ci sono condizionatori domestici con split system dove il motore viene posizionato all’esterno, mentre uno o più split sono all’interno, aspirano l’aria e la rilasciano raffrescata. I moderni condizionatori hanno quasi tutti il sistema a pompa di calore, così da poter esser utilizzati anche durante le mezze stagioni, in alternativa o come appoggio al riscaldamento tradizionale.

Per gli impianti di condizionamento industriale invece, la progettazione e la loro messa in opera, dipende dalle caratteristiche delle strutture da climatizzare e dal tipo di attività.

La Diolaiti Mario Srl, garantisce attenzione all’importante ricambio d’aria.

Grazie alla proporzionale distribuzione dell’aria, è possibile prevenire ed evitare il pericoloso fenomeno del tiraggio inverso. Un esempio sono i residui combustibili della cucina e, soprattutto, della caldaia, che non vengono espulsi correttamente attraverso i condotti di evacuazione e si diffondono negli ambienti. Nei casi più gravi si può arrivare all’intossicazione da monossido di carbonio, la più grande (e pericolosa) minaccia di un sistema di ventilazione a inversione.
Desideri saperne di più?
Handmade with love
Cosmobile.com Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione